Come possiamo aiutarti?

LinKiller

Generale

Linkiller serve a rimuovere contenuti lesivi della reputazione dalla rete. Questi contenuti possono essere diversi, ma sono in generale link che contengono notizie negative non più pertinenti, oppure non aggiornate. Ad esempio, una questione giudiziaria di vecchia data, la cui notizia rimane on-line anche molto tempo dopo la sua risoluzione. Ma possono essere eliminati anche foto non gradite, video caricati in passato e che non si vogliono più sul web, contenuti diffamatori.
L’App è disponibile per download digitale sia su App Store che su Play Store, a seconda del dispositivo Smartphone che si usa. Il download dell’App è completamente gratuito, l’utilizzo dei suoi servizi è invece sottoposto all’accettazione di un preventivo.
L’App è disponibile per dispositivi mobile come gli smartphone. La Web App invece funziona da Pc e Mac. Una volta ottenute le credenziali di accesso registrando presso Linkiller –link- è possibile usare entrambe le versioni senza distinzione.
LinKiller

Contratti

Il processo di rimozione dei link è automatizzato, tuttavia essendo la materia delicata, è necessario svolgere un’analisi di fattibilità prima di lavorare su un determinato link. Linkiller invia un preventivo con l’importo da pagare solo in caso di rimozione o de-indicizzazione avvenuta. Se si accetta il preventivo, l’App inizia il processo di rimozione.
Una volta rimosso o de-indicizzato il o i link segnalati, è possibile pagare con bonifico bancario, carta di credito, Account PayPal.
Se Linkiller non riesce a portare a termine la rimozione o la de-indicizzazione (Link alla domanda Qual è la differenza fra un link rimosso e uno de-indicizzato?), non è dovuto alcun importo. In caso fosse stato richiesto un acconto, questo viene restituito. Nel Contratto sono riportati i termini del servizio.
LinKiller

Link Rimossi

Un link rimosso scompare per sempre dal web. Un link De-indicizzato rimane on-line ma non viene più visualizzato dai motori di ricerca come Google. Questo significa che senza l’indirizzo esatto di quel link (il lungo url www.esempio.com/articoli/articoliesempio…), non è possibile trovare quel contenuto in rete. Per Linkiller un link si considera risolto in entrambe le situazioni.
Articoli di giornale, di blog, foto, video, profili falsi sui social network, commenti diffamatori, appropriazione indebita di un marchio registrato. Ogni link segnalato viene prima analizzato, e viene fornito un report sulla fattibilità della lavorazione. Se un link non è rimovibile, viene segnalato subito. Talvolta invece, si può prevedere un tentativo, che non garantisce comunque il successo dell’operazione. In quel caso non viene richiesto alcun pagamento.
Le recensioni on-line sono difficilmente eliminabili, poiché questo inficia il valore del sistema di valutazione libero di internet. Tuttavia recensioni palesemente diffamatorie o frutto di un attacco coordinato da parte di un antagonista, possono essere gestite. Invia il link per avere la nostra valutazione.
LinKiller

Assistenza

LinKiller permette di parlare con un team di esperti informatici specializzati in ingegneria reputazionale, nonché con avvocati specializzati in web e brand reputation. Dalla sezione “Contatti” dell’App è possibile inviare richieste e dubbi direttamente al team che segue la tua situazione.
Linkiller e Linkmonitor sono un prodotto di Tutela Digitale, azienda italiana specializzata nella rimozione di contenuti lesivi della reputazione dal web. Per maggiori informazioni: www.tuteladigitale.it
Sì, i dati inviati dagli utenti sono custoditi secondo le norme di legge europee (GDPR). Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.